Al Centro Odontoiatrico Vescia operano Odontoiatri che quotidianamente si interfacciano con un’ampia casistica, maturando così un’esperienza sempre aggiornata nel campo della chirurgia orale.

Tra i trattamenti più innovativi vengono applicate le seguenti tecniche:

  • la Chirurgia guidata in Implantologia: consente di pianificare e visualizzare anticipatamente il risultato della riabilitazione minimizzando il rischio di errori. Se le condizioni biologiche del Paziente lo consentono, l’inserimento degli impianti avviene senza incisione della gengiva. Grazie alla digitalizzazione è possibile ottenere un risultato preciso, concentrando al minimo i tempi ed il disagio.
  • la Piezochirurgia: una tecnica che prevede l’impiego di un particolare bisturi (il bisturi piezoelettrico) per incidere zone delicate attraverso un sistema ad ultrasuoni, garantendo minore invasività e assenza di sanguinamento.

Gli interventi vengono eseguiti in anestesia locale o, per gli interventi più importanti, in sedazione cosciente, con l’assistenza dell’anestesista. Il decorso post-operatorio viene seguito con attenzione e disponibilità.