Tradizionale e invisibile
L’ortodonzia mira alla riallineamento corretto dei denti, dal greco “orto” cioè“dritto”.
Oggi anche gli adulti possono riportare in linea i propri denti riconquistando armonia ed estetica, grazie ad apparecchi che si adattano alle diverse esigenze. I denti dritti inoltre si puliscono molto più efficacemente, quindi in generale sono più sani.
I dispositivi ortodontici sono sempre meno invasivi rispetto al passato e l’acciaio che generalmente li costituiva, è stato sostituito da nuovi materiali, più comodi ed estetici.
L’ortodonzia invisibile è una branca innovativa dell’Odontoiatria che consente di trattare disallineamenti, imperfezioni, inestetismi attraverso l’applicazione di mascherine trasparenti che il Paziente può gestire in autonomia.
I trattamenti di Ortodonzia invisibile utilizzati al Centro Odontoiatrico Vescia sono:
- Invisalign: un allineatore invisibile che consente, in un periodo medio che va da 10 a 20 mesi, di ottenere un graduale spostamento dei denti; vantaggio di queste praticissime mascherine è che sono totalmente invisibili e rimovibili in modo autonomo dal Paziente durante i pasti.
- linguale senza attacchi: è un trattamento interno invisibile, indicato per la cura di malocclusioni permanenti, che prevede l’utilizzo di un filo d’acciaio o titanio posto sulla superficie interna dei denti; i tempi per l’ottenimento del risultato sono più brevi rispetto all’ortodonzia tradizionale ed il Paziente non avverte alcun tipo di fastidio durante la fase di montaggio.