Al Centro Odontoiatrico Vescia si effettuano protesi tradizionali come corone, ponti e le classiche dentiere mobili.

Necessità particolari del Paziente e la sua condizione anatomica e biologica, valutate in fase diagnostica dall’Odontoiatra, possono portare a preferire queste soluzioni.

Le tipologie di protesi si dividono in:

  • fisse: sono stabili e non possono essere tolte senza l’intervento dell’Odontoiatra. La loro funzione è di sostituire la dentatura mancante ridando comfort al Paziente e consentendo una buona funzionalità. I ponti sono sostituzioni artificiali indicate per mancanza di più elementi dentari adiacenti, mentre le corone sostituiscono i denti singoli. Entrambi possono essere realizzati in materiali che differiscono per colore, trasparenza e resistenza.
  • mobili: in caso di mancanza di un numero superiore di denti, la protesi sostituisce una parte o addirittura un’intera arcata. Non essendo fissa, il Paziente può rimuoverla (generalmente ciò avviene per i lavaggi o prima di coricarsi) attraverso un sistema leva-metti.

I materiali utilizzati al Centro Odontoiatrico Vescia sono scelti per la loro qualità e affidabilità: in zirconio e ceramica, totalmente biocompatibili e atossici.