Tutti i genitori desiderano per il proprio figlio una dentatura perfetta, infatti l’Ortodonzia mira a correggere le malocclusioni al fine di evitare che questi problemi possano influire negativamente sullo sviluppo dei denti o del volto, sulla corretta masticazione e sull’aspetto estetico.
L’ortodonzia intercettiva è la branca dell’Odontoiatria che si occupa di prevenzione, diagnosi e trattamento delle malposizioni dei denti, delle ossa facciali e delle conseguenti alterazioni funzionali della muscolatura.
Al Centro Odontoiatrico Vescia accogliamo i piccoli Pazienti a partire dai tre anni “intercettando” eventuali problematiche prima che diventino gravi rendendo difficili i trattamenti, o a volte non più possibili senza il ricorso ad un intervento chirurgico a fine crescita.
La visita precoce è molto importante anche per verificare lo stato di salute generale del cavo orale, dentale e dell’igiene.
L’apparecchio giusto in base all’età e al problema
Sono diverse le soluzioni che il nostro Centro individua in base al caso:
- Apparecchio fisso o mobile
- Apparecchi estetici senza metallo
- Apparecchio linguale
- Elastici
- Espansori del palato
- Arco linguale
- Mascherina di contenzione
Per consentire ad una fascia sempre più ampia di famiglie, di sostenere la salute orale dei propri figli, il Centro Odontoiatrico Vescia ha messo a punto modalità di pagamento convenzionate e rateizzate.
Il Centro è aperto anche il sabato mattina per agevolare l’accesso alle cure.